Veterano di guerra di 98 anni percorre ogni giorno 10 km per vedere la moglie malata di cancro in ospedale

L'amore di quest'uomo per la moglie malata di cancro lo porta a fare qualcosa che nessun altro uomo, alla sua età, sarebbe in grado di fare: davvero emozionante!

Veterano di guerra di 98 anni percorre ogni giorno 10 km per vedere la moglie malata di cancro in ospedale

Quando due persone si amano alla follia…niente è impossibile. E’ quello che sta dimostrando al mondo intero un uomo di 98 anni, un veterano di guerra, che non ci pensa due volte a percorrere ogni giorno ben 10 km per poter vedere anche per pochi minuti la sua adorata moglie.

Una storia particolarmente bella quella di Luther Yonger e di sua moglie Waverlee, ma anche molto triste. La donna, infatti, si trova ricoverata in ospedale perché malata di cancro al cervello dal 2009.

Aveva poco più di 50 anni, quando i medici dello Strong Memorial Hospital, a Rochester, New York, le diagnosticarono questa terribile malattia che l’ha costretta in questi anni in una sedia a rotelle.

Da circa due settimane la donna è ricoverata in ospedale e suo marito non riesce a starle lontano e, nonostante la distanza, ogni giorno va a trovarla per farle compagnia e poterle stringere la mano. “Non sono niente senza mia moglie” racconta durante un’intervista. “E’ stato un duro colpo, è difficile da accettare per me”.

La figlia della coppia, Lutheta Yonger, ha dichiarato che i suoi genitori vivono con lei. “Gli ho chiesto di venire a vivere nella mia casa” ha detto, in questo modo può occuparsi di loro. Ed ha poi aggiunto che potrebbe accompagnare lei il papà in ospedale ma “lui non vuole aspettarmi, vuole farlo lui perché è impaziente di andare”.

L’uomo ha poi confermato che potrebbe accettare dei passaggi di amici e parenti ma preferisce camminare a piedi perché in questo modo riesce a schiarirsi la testa.  “Mi dicono che devo comportarmi come un uomo della mia età. Non accettano il fatto che io sia in forma perché non bevo, non fumo…”

Altrettanto interessante sarà vedere quello che fa un uomo durante le sue nozze. La reazione della moglie non potrà che farvi commuovere. Un gesto davvero stupendo!

Continua a leggere su Fidelity Donna