Valerio Scanu e Luigi, il dettaglio sulla scelta dell’abito (1 / 2)

Valerio Scanu e Luigi, il dettaglio sulla scelta dell’abito

Vincitore del Festival di Sanremo del 2010 con il brano ‘Per tutte le volte che…’, Valerio Scanu è uno dei cantanti più celebri del panorama musicale italiano. Diviene noto al grande pubblico con la partecipazione all’ottava edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, dove si classifica al secondo posto.

Di origini sarde, è appassionato di musica sin da bambino e prende parte ad un programma televisivo già nel lontano 2002, quando partecipa a programmi come Bravo Bravissimo e Canzoni sotto l’albero. Dopo la partecipazione al noto talent della De Filippi, riesce a firmare un contratto con l’etichetta discografica EMI Music, che lo porterà al successo; attualmente lavora per NatyLoveYou, di cui è titolare del marchio.

Tra i riconoscimenti ricevuti in carriera spiccano 4 Wind Music Awards e un Venice Musi Awards. Il noto cantante ha preso parte anche a diverse esperienze televisive come l’Isola dei Famosi 10, Pechino Express e Tale e quale show, di cui è stato vincitore nell’edizione del 2015.

Oltre che per l’importante carriera musicale e televisiva, Valerio Scanu ha fatto di recente parlare di sè anche per le sue vicende amorose. Nel mese di novembre dello scorso anno il cantante ha deciso finalmente di rivelare il proprio orientamento sessuale e fare coming out. In queste ore ha detto sì all’altare al suo compagno di vita Luigi Calcara, un brillante docente di ingegneria elettronica alla Sapienza.

Il matrimonio è stato celebrato ieri, giovedì 7 settembre, a Roma, nella splendida e suggestiva Sala Rossa del Campidoglio. In queste ore stanno circolando sui social le prime foto della cerimonia e ad attirare subito l’attenzione è stato l’abito indossato dal cantante. C’è un dettaglio che non è affatto passato inosservato: scopriamo di cosa si tratta nella pagina successiva.