Nella recente puntata di Temptation Island Sonia e Simone è la coppia che possiamo ben dire ha dato spettacolo. Infatti lei ha aspettato lui proprio al falò di confronto dove ne sono successo davvero di tutti i colori.
“Io non intendevo questo, non ho mai detto questo, parlavo in maniera genetica, ora ho capito cosa voglio e chi voglio” – ha affermato subito Simone mentre Sonia era pronta a far vedere i video che lo immortalavano con la tentatrice. “Non ti vergogni ad ammettere un palese tradimento? Non ti vergogni?” – ripete Sonia a Simone.
A questo punto a Sonia non è restato altro da fare se non mettere dinanzi alle sue responsabilità Simone, che come ben sa chi ha guardato Temptation Island si è lasciato andare con la tentatrice Rebecca con la quale pare anche ci sia stato un bacio. “So che non sai niente di cosa significa il rispetto, di cosa significa essere amati, di cosa significa amare, non hai capito niente” – afferma Sonia adirata e delusa.
“Devi stare zitto, in sei anni io ti ho dato tutto, sei qualcuno oggi perché io sono stata la tua luce, sei piccolo così, il rispetto per te non esiste. Questo doveva essere un viaggio nei sentimenti, non il viaggio nei letti!” – afferma Sonia delusa dal comportamento di Simone che non immaginava potesse tradirla.
Sonia come giusto che sia in questi frangenti alla fine è andata in un piano disperato affermando che con il suo comportamento Simone ha rovinato tutto.
Alla fine del falò e con le lacrime agli occhi Sonia lascia da sola Temptation Island e Bisciglia mette dinanzi alle sue responsabilità Simone affermando che in tutto questo periodo non le ha mai chiesto scusa. “Ero immerso nel mio pensiero di tutto quello che è successo in questo percorso, so che è difficile quello che ha visto, ma io ero venuto qui con due domande, se l’amavo ancora o no e questo, mi dispiace dirlo, ma era l’unico modo per scoprirlo”. Alla fine Bisciglia pur sostenendo che lo sbaglio sia stato di Simone avendo tradito la fidanzata abbraccia fraternamente Simone per poi passare al blocco successivo.