Per capire come si è evoluta ieri, la quarta puntata di Temptation Island, per la coppia di triestini formata da Federico e Ale, dobbiamo riavvolgere il nastro alla puntata precedente. Ale, stanca di tutte le cose che lui ha detto sul suo conto, in particolar modo del fatto che lui non sia innamorato, cosa che ha dichiarato davanti a milioni di telespettatori, ha richiesto il falò di confronto, decisa a prendere in mano le redini della situazione e a non farsi più mettere i piedi in testa.
I fan sanno perfettamente che Federico ha deciso di non affrontare il faccia a faccia con la sua fidanzata ma di andare avanti con il suo percorso all’interno del villaggio, in cui non è certo con le mani in mano, dato che è noto a tutti i flirt con la single Carmen. Quando Filippo Bisciglia, storico conduttore e narratore di Temptation Island ha comunicato ad Alessia la decisione del suo “fidanzato”, è accaduto un qualcosa che non si era mai verificato all’interno del programma nelle precedenti edizioni.
Ale ha deciso di proseguire il suo percorso per fatti suoi, quindi senza più importarsene di Federico e dell’egoismo da lui mostrato, avvicinandosi sempre di più al single Lollo ma ha fatto una richiesta ben precisa a Bisciglia: quella che non venga mostrato al fidanzato più nessun video di lei, compreso il video “incriminato” , quello in cui si è scambiata, sotto le telecamere, un bacio appassionato con il single Lollo. Ale ha deciso di chiedere alla produzione lo stop ai video per Federico che, da quel momento sino alla fine del percorso, non vedrà più nulla di lei. Ieri sera, la quarta puntata di Temptation si è aperta con Federico e le sue convinzioni, ossia quelle che Ale fosse afflitta e disperata nel villaggio delle fidanzate. Eppure le sue congetture sono andate a rotoli quando è stato chiamato nel Pinnettu.
Ha visto Ale tutto fuorché disperata, mentre parlava con il tentatore Lollo della sua situazione, sempre più complici, sempre più vicini, con un pic-nic sulla spiaggia. Per nulla intaccato da quelle scene, Federico ha dichiarato di sentirsi sollevato, dal momento che era preoccupato per quello che la fidanzata avrebbe potuto vivere nel villaggio dopo il suo no al falò di confronto. Ma non c’è 2 senza 3, per cui il 31enne ha aggiunto: “Vado lì e gli stringo la mano. Mi rendo sempre più conto che non ho paura di perderla, solo di farla stare male”. Federico è freddo, indifferente, pensando, ancora una volta, unicamente a se stesso. Difatti ha precisato: “Mentirei se non dicessi che è quello che ho sempre sperato. Lasciarla andare senza farle male. Bene per me inizia la terza parte del percorso”. Anche per Ale è stato il tempo del falò delle fidanzate e lì ha avuto modo di vedere un video in cui il fidanzato si scambia effusioni con la tentatrice Carmen, dicendole: “Sento delle cose che con Ale non ho mai sentito”. Federico punta a giocare facile, permettetemi di dirlo.
Ha, difatti, una strategia ben precisa: fare in modo che Alessia lo lasci per non avere sensi di colpa ma anche per non cacciare gli attributi che un ragazzo non più giovanissimo, dovrebbe, comunque, aver maturato. Dinnanzi a quelle parole, Alessia è scioccata, lasciandosi andare ad uno sfogo: “Mi fa davvero schifo quello che sta facendo. Io mi sono avvicinata a un single ma non mi sarei mai spinta così avanti se non avessi sentito le parole che ha detto: che non mi ama. Per lui la storia è finita ma non ha il coraggio, aspetta che lo faccia io. Penso che sia soltanto un vigliacco, ogni giorno mi sento più forte ma non mi lascia impassibile ascoltare quello che dice e vedere quello che fa. Non so come possa farmi questo. Sono stata sempre innamorata, ma ora qualcosa si è rotto”. Cosa accadrà? Staremo a vedere. Intanto il pubblico sui social, dopo la messa in onda della quarta puntata, è diviso. C’è chi non comprende come possa Ale reggere una simile situazione, c’è chi ritiene che all’amore non si comandi e chi, seppur in pochi, è dalla parte di Federico. E voi, cosa ne pensate?