A tavola durante la cena: Luca, la mamma ed il papà discutono (1 / 2)

A tavola durante la cena: Luca, la mamma ed il papà discutono

Al giorno d’oggi la tecnologia ha preso il posto delle relazioni umane, privandoci dell’ebrezza e della bellezza dell’aggregazione sociale. Basta semplicemente guardarsi intorno, per rendersi conto di quanto i rapporti siano cambiati.

Se si va a cena, ognuno ha uno smartphone in mano, guarda la tv, chiedendo il silenzio, gioca alla playstation; il tutto a discapito del dialogo che, per anni, ha costituito il collante di intere generazioni.

Prima ci si sedeva tutti intorno, trasmettendo oralmente quelle che oggi chiamiamo barzellette; un modo per ridere, per prendere tutto con ironia, sdrammatizzando dei problemi.

Non si disponeva di tecnologia, eppure si era più felici con poco. Poca materialità, molti più rapporti umani, Nell’epoca dei social network, del web in cui tutto corre a velocità della luce, anche le barzellette hanno subito una rivisitazione.

Le si trova per iscritto, spulciando su internet, e in proposito ve ne voglio raccontare una che vi farà per davvero ridere di gusto. Vediamo di cosa si tratta!