A tavola durante la cena: Luca, la mamma ed il papà discutono (2 / 2)

Se le barzellette sui carabinieri sono, indubbiamente, tra le più gettonate e condivise; un altro tema che innesca la curiosità degli utenti è, senza ombra di dubbio, quello del tradimento, specie se riportato con gli occhi innocenti di un bambino o attraverso il suo racconto. L’alta infedeltà, manifesta o velata, non occupa solo le pagine di gossip o le copertine delle riviste più lette.

C’è chi ricerca aneddoti divertenti riguardanti tradimenti tra coniugi ed è per questo che ho deciso di raccontarvi questa barzelletta, con la speranza di strapparvi una grossa risata al termine di una pesante giornata lavorativa o durante una pausa studio, ad esempio. Pronti? Non vi resta che leggere questa storiella.

A tavola durante la cena: Luca, la mamma e il papà. La mamma si rivolge al marito, lamentandosi della cognata che era venuta dal Sud per trovarsi un’occupazione e che, invece di cercare lavoro, trascorreva i giorni a poltrire e tutte le sere in discoteca. Chiede al marito di riportarla al Sud perché svogliata ed ingrata. Udendo ciò, Luca interviene dicendo: “Ma no mamma, la zia Maria è brava, quando mi incontra per strada mi offre sempre il gelato, mi ha pagato anche il cinema”.

Non ancora contento, Luca prosegue: “Mamma, la zia Maria è una santa donna, tanto religiosa !Tanto è vero che ieri io ero in cortile e, guardando in alto, l’ho vista con le mani appoggiate al davanzale della finestra e, con lo sguardo al cielo urlava:’O mio Dio, vengo, vengo!“. Con l‘ingenuità di un bambino, ha chiosato: ” E per fortuna che c’era il papà dietro che la teneva per le spalle, altrimenti sarebbe già volata in Paradiso!” .

Mentre per Luca il padre sarà stato un salvatore e la zia una donna estremamente religiosa, per la madre, che ha appena scoperto il tradimento del partner, non saranno andate proprio così le cose. Peccato che è solo una barzelletta, altrimenti mi sarebbe piaciuto approfondire la reazione della donna, ossia se si sarebbe vendicata o avrebbe lasciato passare la cosa. Voi, a proposito, come avreste reagito dinnanzi ad un simile tradimento?