Venerdì 22 settembre ha preso il via la 13esima edizione di Tale e quale show, in prima serata su Rai1, condotto, come sempre da Carlo Conti, con 12 nuovi concorrenti pronti a sfidarsi, in imitazioni di cantanti famosissimi italiani ed esteri, i cui brani sono, indubbiamente, delle colonne sonore di indiscusso successo.
I concorrenti sono volti noti del piccolo e grande schermo, oltre che del panorama musicale e, di certo, non hanno bisogno di presentazioni. Molti di loro hanno una lunghissima carriera alle spalle, eppure tantissima voglia di mettersi ancora in gioco, mostrando ai telespettatori che seguono la puntata, un aspetto inedito del loro carattere e magari anche ludico.
Come ormai noto, prima della diretta, vi è una lunga preparazione settimanale, in cui i concorrenti lavorano sodo con i coach, migliorando la voce e l’impostazione. Si tratta, in fin dei conti, di una scuola, in cui anche chi di professione fa già il cantante, scopre come poter usare meglio la sua voce e non è certo facile, per nessuno, spaziare dal suo timbro a quello più somigliante a colui o colei che si deve portare in scena.
Ieri sera, alle 21.30 , su Rai 1, la quarta puntata di Tale e quale show 2023, condotta da Carlo Conti con il trio dei giurati composto Loretta Goggi, Cristiano Malgioglio e Giorgio Panariello, che effettivamente hanno avuto un bel da fare, dal momento che tutti i concorrenti hanno sfoderato al massimo il loro talento.
Ma chi sono stati i vincitori? Scopriamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, con aneddoti e curiosità proprio su di loro, ossia sui trionfatori della quarta puntata.