Tale e Quale Show, la scoperta sui vincitori (2 / 2)

La quarta puntata  di Tale e Quale show , che ha tenuto incollati allo schermo milioni e milioni di telespettatori,  indice di quanto questo tipo di programma piaccia,  ha visto il trionfo di  Jasmine Rotolo e Luca Gaudiano, che hanno interpretato, rispettivamente,  Macy Gray e Al Bano e, grazie alla loro sorprendente capacità di stare sul palco, unita alla mimica, al timbro vocale e alla bravura dei costumisti,  sono riusciti a  convincere proprio tutti, dalla giuria ai telespettatori,  mentre un ottimo terzo posto, ossia medaglia di bronzo, è andato a  Ilaria Mongiovì, che ha interpretato Arisa in La Notte.

Paolantoni e Cirilli sono stati molto apprezzati da  Malgioglio,  ma il suo voto non è bastato a portarli in cima alla classifica, Purtroppo  Maria Teresa Ruta, nei panni di  Heather Parisi, non ha convinto proprio nessuno, arrivando ultima.

Ma chi sono i vincitori? Jasmine Rotolo, il cui nome anagrafico è   Federica Rotolo, classe 1972, romana, è figlia  del sassofonista Tyrone Harris, che non l’ha riconosciuta  e della conduttrice e cantante Stefania Rotolo, conduttrice, ballerina e cantante  A soli 9 anni Jasmine  ha perso la madre a causa di una neoplasia all’utero che se l’è portata via a soli 30 anni.  La sua carriera è iniziata con i Sottotono, dal momento che la sua straordinaria voce l’abbiamo sentita in  “Solo lei ha quel che voglio”, “Dimmi di sbagliato che c’è” e “Chissà ora con chi sei”. Il 2 marzo 2007  è uscito il suo unico album, prodotto dallo stesso Renato Zero, intitolato “Salutami Jasmine”.

Luca Gaudiano, o semplicemente Gaudiano, come i ben informati sanno, è un bravissimo  cantautore pugliese, nato il 3 dicembre del 1991 a Foggia, da mamma insegnante di Lettere e papà ingegnere. Anche lui ha vissuto un lutto non di poco conto, perdendo il papà giovanissimo a causa di un brutto male ma la musica ha rappresentato la sua cura, quella che ha definito “migliore amica”.  E’ stato proprio il padre a regalargli una chitarra quando aveva solo 15 anni  e da allora non si è più fermato.

Gaudiano si è trasferito prima a Roma e poi a Milano per studiare musica, iniziando le sue prime collaborazioni, sino alla svolta, nel 2020, con l’uscita del suo primo  45giri contenente i brani “Le cose inutili” e “Acqua per occhi rossi”. Nello stesso anno viene scelto tra i tantissimi giovani artisti per il programma Ama Sanremo, semifinale di Sanremo Giovani. Due talenti avvero fortissimi, non credete?!