Suor Cristina, le ex consorelle rompono il silenzio: ecco cosa pensano

In seguito alla clamorosa intervista rilasciata a Verissimo dall'ormai ex suora Cristina Scuccia, ha voluto dire la sua sulla questione anche la Madre Generale delle Suore Orsoline: ecco come l'ha presa.

Suor Cristina, le ex consorelle rompono il silenzio: ecco cosa pensano

Cristina Scuccia, nota a tutti come Suor Cristina, ha dichiarato in una clamorosa intervista di aver deciso di cambiare vita e togliersi il velo. Salita alla ribalta internazionale con la vittoria della seconda edizione del talent show The Voice of Italy, la suora si era fatta conoscere per il suo enorme talento e per questa apparente contraddizione di alternarsi tra il convento e gli show televisivi. 

A distanza di anni da quel clamoroso successo, l’ex suora si è presentata in vesti del tutto inedite ai microfoni di Silvia Toffanin, ammettendo di aver rinunciato ai voti. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno che ha scosso non poco anche gli ambienti religiosi che la suora aveva frequentato per più di un decennio: ecco come ha commentato la sua scelta la Madre Generale delle suore.

Cosa ha detto 

Travolta dalla clamorosa ondata di successo dopo la vittoria al noto talent di Rai 2, Suor Cristina sentì il bisogno di abbandonare i riflettori televisivi per dedicarsi nuovamente a tempo pieno al suo percorso di fede. Evidentente qualcosa dentro di lei è cambiato e, a distanza di un paio d’anni, ha trovato il coraggio di rinunciare ai voti e tornare alla vita laica.

“Non ho mai messo Dio in discussione, ma la mia crescita non riusciva più a stare dentro le regole. Poi è morto mio papà, ho deciso di prendere un anno sabbatico, un anno di silenzio, di viaggiare“- queste le scottanti dichiarazioni rilasciate a Verissimo dall’ex suora che, come preventivabile, ha suscitato un certo scalpore in tutto il Paese. 

Intanto in queste ore è arrivata anche le reazione delle Suore Orsoline che, con una dichiarazione della Madre Generale Madre Carmela Distefano, hanno augurato il meglio alla loro ex consorella: “Mi dispiace che la stampa nella difficoltà di dare risposte al telefono abbia colto distacco e indifferenza da parte nostra per la scelta di Cristina. Siamo certamente dispiaciute di non averla più tra noi, ma comprendiamo e rispettiamo la sua decisione e le auguriamo tutto il bene possibile per il suo cammino. La sentiremo sempre una nostra sorella e l’accompagneremo con l’affetto e con la preghiera”. Chissa se non rivredremo Cristina Scuccia nuovamente nelle vesti di cantante.

Continua a leggere su Fidelity Donna