Sposini pernottano in una pensione per il viaggio di nozze. Mentre si stanno spogliando accade l’inpensabile (1 / 2)

Sposini pernottano in una pensione per il viaggio di nozze. Mentre si stanno spogliando accade l’inpensabile

Dopo lo stress dei preparativi per il matrimonio e l’arrivo del tanto atteso giorno della pronuncia del “si”, per gli sposini arriva il momento di rilassarsi in luna di miele.

Il viaggio di nozze dovrebbe essere per tutti i neo sposi un momento unico, indimenticabile, fatto di tenere effusioni, intimità, passione travolgente e, perché no, progetti per il futuro.

Ma sapete da dove trae le sue origini questo termine? Dal fatto che la bevanda usata tipicamente per festeggiare il matrimonio era un vino addolcito con il miele, che era l’unica cosa dolce nel mondo occidentale prima dell’arrivo della canna da zucchero.

Ormai i tempi sono cambiati e, anche in merito all’organizzazione del viaggio di nozze, è tempo di importanti novità. Gli sposi, difatti, spesso rinunciano alla lista nozze tradizionale, composta da un elenco di oggetti per la casa, chiedendo ad amici e parenti di contribuire al costo della loro luna di miele.

Insomma, la richiesta degli sposini è chiara: devolvere le quote presso l’agenzia viaggi di loro scelta, pur di volare nella loro meta da sogno. Eppure durante un viaggio di nozze può accadere davvero di tutto!