"Speranze finite". Loredana Bertè, il triste annuncio è appena arrivato (2 / 2)

Reduce dalla 12esima partecipazione Festival di Sanremo, dove ha spopolato con il suo singolo ‘Pazza’ e ha ottenuto con grande merito il Premio della Critica “Mia Martini”, Loredana Bertè ha dimostrato ancora una volta di essere un mostro sacro della musica italiana. Nonostante i suoi 73 anni ha mantenuto quella energia e quella grinta proverbiale che la portano ad interpretare i suoi brani con grande passione ed intensità.

Durante i giorni del Festival, la nota cantante aveva espresso un suo desiderio, quello di approdare all’Eurovision Song Contest di Malmoe in Svezia. Pur non riuscendo ad ottenere questo pass tramite Sanremo, dove era necessario arrivare al primo posto, Loredana Bertè aveva ancora una speranza partecipando al contest ‘Una Voce per San Marino’.

La brutta notizia è che, pur vincendo il Premio della Critica e Ogae Italy, la Bertè si è piazzata solo seconda a questo concorso musicale, non riuscendo quindi ad ottenere il pass per le finali dell’ESC a Malmoe, in Svezia, che si terranno dal 7 al 14 maggio. Una delusione cocente per la celebre artista di origini calabresi, che si è vista sfuggire il primo posto per mano della band de ‘I Megara’.

Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa

Grande dispiacere da parte dei suoi fan, che non le hanno fatto mancare tutto il loro sostegno dopo questa brutta batosta. In queste ore la Bertè ha voluto ringraziarli con questo post su Instagram: “Ciao a tutti, ho passato le ultime ore a leggervi e so che siete “dispiaciuti” quanto me di questo secondo posto. Probabilmente nella giuria c’era qualche amico del mio ex marito che non mi voleva in Svezia. Sono contenta di essermi messa in gioco e vi ringrazio per l’amore incondizionato che mi date ogni giorno”.

Loredana Bertè non si è lasciata abbattere neanche da questa brutta batosta, consolandosi con la sua sana ironia. Durante il Festival aveva dichiarato senza mezzi termini di voler accedere all’Eurovision per fare uno smacco al suo ex marito svedese Bjon Borg, con il quale ha avuto una relazione molto tormentata in passato. Possiamo dire che la sua rivincita se la sia già presa con il grande successo del suo singolo ‘Pazza’, che sarà certamente arrivato sino alle orecchie dell’ex campione di tennis.