Proprio oggi, lunedì 11 marzo 2024, inaugura insieme a Federica Panicucci la conduzione del programma mattutino di rete 4 ‘Mattino 4′. Roberto Poletti è uno dei volti noti del giornalismo italiano, in questi ultimi mesi opinionista dei programmi di Rete 4 È sempre Cartabianca e Prima di domani condotti da Bianca Berlinguer.
Intervistato da Silvia Toffanin lo scorso weekend, il noto giornalista si è lasciato andare a delle belle rivelazioni sulla sua vita privata e sentimentale. Poletti ha fatto ufficialmente coming out raccontando al pubblico di Canale 5 di essere sposato con Francesco Naccari, con il quale starebbe insieme ormai da quasi 20 anni.
“Io sono sposato, non ne ho mai parlato, è la prima volta che parlo di questa cosa: sono sposato con Francesco. Per me è un grande orgoglio“, ha raccontato il giornalista, che ha poi lanciato una frecciatina ai giornali, in particolare Dagospia, che hanno riportato la notizia solo ora, a suo dire, per penalizzarlo.
“Sai cosa mi ha dato fastidio? -aggiunge Poletti- Il fatto che abbiano scritto ‘si è sposato in gran segreto’, ma in realtà sono 18 anni di relazione. A differenza di altri che fanno televisione, io ho deciso che fosse un momento da tenere per me. C’era bisogno di parlare di una ovvietà? C’erano gli invitati, una mia amica politica che ha celebrato la funzione. L’hanno fatta passare come una cosa da nascondere, ma non c’è niente da nascondere. Sono orgoglioso, è la mia vita. Il Paese reale è molto più maturo di chi se ne occupa”.
Piccata la replica di Giuseppe Candela, il giornalista di Dagospia oggetto di fatto delle critiche di Poletti. Secondo Candela, Poletti avrebbe mantenuto sempre un cauto riserbo intorno alla sua vita privata e solo ora che si è presentato ai microfoni di Canale 5 per presentare il suo nuovo programma, avrebbe deciso di cambiare registro. Staremo a vedere se Poletti replicherà a queste nuove accuse.