“Sono lesbica, mi piacciono le donne”. Nessuno se lo aspettava, la famosa vip italiana lo confessa solo ora

La famosa vip italiana si è lasciata andare ad una confessione inedita sulla sua vita privata. Si tratta di un coming out davvero inaspettato: ecco le scottanti rivelazioni.

“Sono lesbica, mi piacciono le donne”. Nessuno se lo aspettava, la famosa vip italiana lo confessa solo ora

Al giorno d’oggi non fa più scalpore una rivelazione pubblica di questo tipo. Per fortuna, nel corso degli ultimi anni si è cercato di sensibilizzare la popolazione verso questi temi un po’ scottanti. Anche la politica si è prodigata molto per normalizzare la questione, come per esempio, con l’introduzione del matrimonio tra persone dello stesso stesso.

Negli ultimi anni tanti personaggi del mondo dello spettacolo hanno deciso di rompere finalmente il silenzio sul proprio orientamento sessuale. L’ultima in ordine di tempo a fare coming out è una grande attrice italiana, reduce in passato da una lunga relazione con un suo collega: ecco di chi parliamo.

Il coming out

Ex compagna di Lino Guanciale, la nota attrice Antonietta Bello ha fatto coming out durante una lunga intervista concessa al noto settimanale Diva e Donna. La fine della loro storia, durata ben 4 anni, l’ha segnata profondamente, ma dopo un periodo piuttosto complicato, l’attrice è riuscita a venirne fuori e ad instaurare persino un rapporto d’amicizia con l’ex compagno.

In questo periodo di profonda introspezione, la Bello ha capito molto anche di se stessa: “Adesso non potrei più fidanzarmi né con lui né con un altro uomo: mi piacciono le donne. A 35 anni ho capito di essere lesbica. Per me è stato tutto molto naturale, non l’ho vissuto come uno strappo: è stato come se esserlo avesse fatto parte di me da sempre per quanto sia emerso fra i 34 e i 35 anni”.

A risultare fondamentale per farle compredere questa cosa di sè è stato l’incontro con una donna, una amica in comune con la quale ha avuto un breve flirt. Tra le due non è scoccata poi la famosa scintilla, tuttavia è stata una conoscenza importante per l’attrice per trovare il coraggio di lasciarsi andare. Ora, finalmente, l’atteso coming out. 

Continua a leggere su Fidelity Donna