"Sono gay" Clamoroso coming out nel Mondo del Calcio. Il famosissimo calciatore si confessa

Un clamoroso coming out ha colpito in questi giorni il mondo del calcio, vediamo che cosa sta succedendo. Nessuno se lo sarebbe aspettato dal grande campione.

"Sono gay" Clamoroso coming out nel Mondo del Calcio. Il famosissimo calciatore si confessa

Nel mondo in questi giorni si stanno verificando una serie di tragedie che stanno sconvolgendo l’opinione pubblica nazionale. Si tratta molto spesso di incidenti stradali, o peggio ancora morti improvvise a causa di malori di varia natura. Si tratta di tragedie che segnano intere comunità e vengono anche riprese dalla stampa, proprio a causa del loro interesse mediatico che provocano. In questo periodo appunto sono tanti i fatti che stanno sconvolgendo le nostre comunità.

Basti pensare alle notizie che circolano in questi giorni a proposito del terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria facedo decine di migliaia di morti. Un dramma che sicuramente nessuno si sarebbe mai aspettato, ma ci sono anche notizie che colpiscono per la loro particolarità, specialmente quando riguardano persone molte famose. 

Il noto calciatore fa coming out

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un notissimo calciatore in questi giorni ha fatto coming out affermando di essere gay. Nessuno se l osarebbe mai aspettato. Si tratta di Jakub Jankto, 27enne ex centrocampista tra le altre di squadre come Ascoli, Sampdoria e Udinese e ora allo Sparta Praga.

Sui social è apparso anche un post in cui il campione si confessa senza alcuna paura. Non è la prima persona vip che fa coming out. Negli ultimi anni numerosi calciatori hanno affermato di essere gay basti pensare all’australiano Josh Cavallo, poi a quello di Jake Daniels, che a 17 anni è stato accompagnato nel percorso dal suo club d’appartenenza, il Blackpool. 

I tifosi non si aspettavano questa notizia, che h generato comunque clamore tra l’ambiente. Vedremo se nei prossimi giorni ci saranno ulteriori notizie circa Jakob Jankto, il centrocampista che ha quindi deciso di fare questo clamoroso coming out ripreso anche da numerosi giornali a livello mondiale. La dichiarazione di Jakon è storica in quanto vi è la sensazione diffusa che in questo mondo sopravviva un’arretratezza di pensiero e di linguaggio che fa malissimo a chi si trova “dall’altra parte”.

Continua a leggere su Fidelity Donna