Sinner vince, corre da Laila e i tifosi rimangono a bocca aperta (1 / 2)

Sinner vince, corre da Laila e i tifosi rimangono a bocca aperta

La luce dei riflettori a Torino è sempre abbagliante, ma quando sul campo, a giocare è Sinner, il ruggito della folla si  fonde  in un’unica, potente onda sonora che accompagna l’ultimo scambio, quello decisivo, del match più atteso dell’anno.

Dopo l’ultima palla, il boato ha inghiottito l’intera arena. Jannik Sinner si è lasciato andare all’emozione pura, stringendo il pugno con l’energia di chi ha appena chiuso il cerchio di una stagione trionfale. Ha messo in atto  il bis, la riconferma dopo mesi di tensione accumulata, un successo che lui stesso  ha poco dopo definito il più bello della sua carriera.

Ma l’attenzione non è rimasta sul campo per molto. C’è un gesto, da lui compiuto, che va al di là delle  formalità del protocollo e della celebrazione,  e che il campione ha fatto una corsa fulminea.

Tutti, dagli spalti ai teleschermi, si sono fatti di ghiaccio, in attesa del momento che da tempo era rimasto gelosamente custodito lontano dai riflettori e la  telecamera ha indugiato per un attimo, catturando una scena inattesa, di quelle che , per davvero, ci rigano i volti di lacrime di felicità.

Sinner  ha vinto, è  corso da Laila e i tifosi  sono rimasti letteralmente a bocca aperta. Ricostruiamo insieme cosa  è accaduto, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che   il momento ha mandato in delirio il suo pubblico, in un evento già di suo, carico di adrenalina pura.