La realtà supera di gran lunga l’immaginazione e, di tanto in tanto, è la cronaca, italiana ed estera, che ci mette dinnanzi agli occhi storie pazzesche, di quelle che rasentano l’assurdo e che, se non avessimo la certezza della loro veridicità, sarebbero bollate come fake news.
Ecco che corrono veloci sul web, generando una reazione di sconcerto negli utenti che, per puro caso, spulciando sui principali siti d’informazione, si imbattono in una storia indubbiamente forte; una di quelle che porta a delle riflessioni su come non tutto è come appare, anzi le apparenze ingannano eccome.
Ci sono dolori che non vengono esternati, che si tengono racchiusi dentro… sofferenze davvero forti ma anche patologie nascoste che portano al compimenti di atti tremendi. Ecco che la realtà supera l’immaginazione, con i social inondati di commenti in cui, inevitabilmente, l’opinione pubblica si divide.
C’è chi riesce ad immedesimarsi nelle storie altrui, cogliendone la complessità e drammaticità e chi, al contrario, è sempre lì, pronto ad additare, ad accusare ed emettere verdetti, assurgendosi al ruolo di giudice che non gli compete, essendoci già le aule di tribunale preposte a questo.
Una donna si è sempre vestita in modo provocante, ma il marito non ha mai capito il perché piangesse di continuo. Quanto ha scoperto ha davvero dell’incredibile. Vediamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo.