L‘Isola dei Famosi 2022, che vede al timone Ilary Blasi, sa sempre come conquistare i telespettatori tra sfide estreme, prove di resistenza, immancabili colpi di scena.
Il survival game è animato, puntata dopo puntata, da nuove dinamiche e, man mano che la lotta alla sopravvivenza procede, si creano alleanze, si sfaciano vecchi legami. Insomma, i naufraghi hanno un bel da fare e i giudici che devono decretare i leader hanno un bel lavoro.
Cosa è accaduto
Nel corso dell’ultima diretta dell’Isola dei Famosi è arrivato il fatidico momento in cui Ilary ha chiesto ad ogni naufrago di fare un nome di chi secondo loro meritasse di diventare leader. La maggior parte dei voti sono andati aLaura Maddaloni, tanto che, in studio, in molti hanno sospettato un accordo. Roger ha votato Laura ammettendo di vederla “come un leader anche nella vita reale”.Stessa cosa per Estefania, Clemente e Nick che ha detto “è sportiva e la vedo come leader”. Dello stesso parere Nicolas Vaporidis“è una donna determinata e mi sembrava giusto nominare una donna”ed Edoardo.
Insomma, Laura Maddaloni, la 41enne napoletana campionessa di judo, sposata dal 2008 con il pugile Clemente Russo,dal quale ha avuto 3 figlie, è stata scelta dai compagni per partecipare alla prova leader insieme conBlind e Roger. Lauraha stravinto la prova ma a distanza di qualche minutoAlvin si è visto costretto a comunicare una notizia sconcertante: la squalifica della naufraga. Ma per quale motivo si è arrivati ad una decisiione così drastica? Il provvedimento, arrivato per infrazione del regolamento, è arrivato perchèil gioco prevedeva che la palla venisse colpita strisciando con il corpo a terra mentreLaurasi è aiutata con le ginocchia, staccando i compagni Blind e Roger.
L’esame attento delle immagini, da parte del Var, ha messo in evidenza il gesto che era passato inizialmente inosservato. Cos’ facendo, il ruolo di leader è andato a Roger Balduinoche potrà godere così dell’immunità per le prossime nomination. Ovviamente la Maddaloni rimane in gioco all’Isola dei famosi, in quanto la squalifica era relativa solo alla prova leader.