Se il tuo uomo fa queste 6 cose, non è innamorato, è ossessionato

Ci sono dei segnali molto particolari che indicano come un uomo non sia innamorato di voi, ma ossessionato. Vediamo a quali segnali prestare attenzione.

Se il tuo uomo fa queste 6 cose, non è innamorato, è ossessionato

Come si sa tutti noi nel corso della vita siamo impegnati per un certo periodo a trovare l’amore, che magari ci piomba addosso all’improvviso. Ognuno di noi fin da quando era piccolissimo ha subito delle cotte per delle persone che ci piacevano. Si tratta di un processo normale dell’essere umano, l’amore è uno dei sentimenti più potenti che ci possano essere. Eppure non sempre le storie d’amore finiscono nel migliore dei modi, alcune volte finiscono in maniera burrascosa. 

Si sa che innamorarsi è qualcosa che fa venire le cosiddette “farfalle nello stomaco”, sia a lui che a lei, ma ci possono essere dei momenti in cui le cose non vanno bene. Per capire come sia il rapporto di coppia basta prestare attenzione ad alcuni segnali, ve ne sono alcuni che fanno capire ad esempio come l’uomo non sia innamorato della sua donna, ma solamente ossessionato, e questo può essere molto pericoloso. Vediamo di cosa si tratta e come capirlo.

Quando l’uomo è ossessionato dalla donna

Sempre più spesso la cronaca è piena di fatti che hanno a che fare con femminicidi o comunque con violenza nei confronti di queste ultime. Purtroppo il fenomeno pare in costante aumento e le forze dell’ordine tengono sotto controllo questa situazione, che in Italia sta diventando insostenibile. 

Le donne dovrebbero riuscire a capire subito quando una storia può prendere una brutta piega, e quindi troncare subito il rapporto con l’uomo che magari stanno frequentando. Ci sono dei segnali che ci fanno capire quando egli non è innamoarato, ma ossessionato dalla donna con cui sta. Innanzitutto un uomo davvero innamorato della sua donna lascia a quest’ultima i suoi spazi e non la controlla costantemente, quindi la mancanza di libertà personale è un segnale di ossessione. Bisogna anche stare attenti alla costante e forte attenzione del lui verso la sua lei, inoltre bisogna staccare quando l’uomo comincia a chiedere una grande quantità di tempo assieme a lui. 

Un segno che l’uomo può essere ossessinato dalla donna è che non lascia a quest’ultima il suo spazio fisico oppure ignora altri aspetti importanti per la vita della sua compagna. Solitamente l’amore ossessivo comincia nel migliore dei modi, per poi manifestarsi in un secondo momento e durante la relazione. Dinanzi a queste situazioni bisognerebbe mettere subito le cose in chiaro con il partner.

Continua a leggere su Fidelity Donna