Se bacio un altro uomo è tradimento?

Baciare un altro uomo che non sia il proprio partner equivale a tradimento? Vi sono diverse teorie in materia, alcuni sostengono di sì altri di no. Ragioniamo insieme su questa situazione molto delicata

Se bacio un altro uomo è tradimento?

Se bacio un altro uomo è tradimento? Una domanda che spesso, in alcuni momenti della nostra vita, ci siamo poste. L’amore è il sentimento più potente, prorompente e intenso esistente in natura, in grado di rendere ogni persona migliore, capace di trascendere ogni limite, ogni confine, più o meno imposto.

L’amore sì, quell’onda anomala che travolge tutto, che ripristina le priorità della vita, che dà speranza e colore all’esistenza, quella forza di cui non si può fare a meno; ecco che prendono forma relazioni, rapporti affettivi basati sulla fiducia e sul rispetto. Ma è possibile che questo sentimento abbia il dono dell’eternità in un mondo in cui ogni cosa ha una data di scadenza?

Dopo i primi periodi di intensa ed appagante complicità, di sesso delizioso e gratificante, di week end intimi e romantici ecco che inizia a serpeggiare piano piano l’idea di svago, di novità e desiderio di evasione. Noi donne siamo sicuramente meno propense dell’uomo al tradimento, o meglio, diciamo che siamo meno inclini alle ‘scappatelle’ ma non per questo esenti dall’essere solleticate dal ‘nuovo’, dall’avventura e dall’estemporaneo.

La domanda che spesso ci poniamo nella misura in cui nella nostra mente iniziano a farsi strada strani pensieri è la seguente: “Se bacio un altro uomo è tradimento?”. La risposta a questa domanda scomoda dipende dal punto di vista personale, non esiste una sola risposta a riguardo.

Sicuramente dinanzi a tale quesito vi sarebbero sostanzialmente due fazioni distinte, una sostenitrice del NO ed una del Sì. Alcune donne potrebbero rispondere che baciare un altro uomo che non sia il proprio partner non equivale ad un tradimento nella misura in cui non si tratta di vero e proprio scambio di intimità come accadrebbe nel caso in cui si andasse a letto insieme; altre donne invece, sosterrebbero la tesi opposta, ovvero che il bacio è la forma più intima di contatto con qualcuno e che baciare un altro uomo che non sia il proprio partner è la più grave forma di tradimento.

Ci saranno tra voi alcune che scuoteranno magari la testa leggendo queste ‘visioni’, ma fondamentalmente come suddetto, è pressoché impossibile affermare con certezza se baciare un altro uomo corrisponda o meno a tradimento. Sicuramente, però, baciare un altro uomo diverso da quello che si ama o si sostiene di amare è una grave mancanza di rispetto, sia nei nostri confronti che in quelli della persona che abbiamo accanto.

Continua a leggere su Fidelity Donna