Sanremo, svelato perché Lino Banfi durante la finale non ha mai riso (1 / 2)

Sanremo, svelato perché Lino Banfi durante la finale non ha mai riso

Anche quest’anno il Festival di Sanremo ha il suo eroe: Angelina Mango. A trionfare nella 74esima edizione della nota kermesse canora l’ex allieva della scuola di Amici. Un’ascesa lampo verso il successo quella della giovane cantautrice, che in appena un paio di anni è passata dai banchi della scuola di Amici sino ad un trionfo incredibile al Festival di Sanremo.

Osannata dal pubblico dell’Ariston per tutta la Kermesse, la cantautrice originaria di Lagonegro, in Basilicata, ha sbaragliato la concorrenza con il suo brano ‘La noia‘. Un brano profondo e ricco di significato, dove si affronta il tema, forse anche autobiografico, della rinascita dai momenti bui della vita, quelli dove è difficile intravedere spiragli di luce.

Oltre al meritato trionfo nella finale, Angelina ha fatto incetta di premi aggiudicandosi il Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale e il Premio della Critica da parte della Sala Stampa Lucio Dalla. Memorabile ed emozionante anche la sua performance in occasione della sfida delle cover, dove è riuscita a toccare le corde più profonde quando ha intonato ‘La Rondine’ del padre Pino Mango.

Durata la finalissima andata in onda lo scorso sabato si è scorta la presenza di tanti ospiti d’onore nelle prime file, alcuni dei quali sono poi stati chiamati in causa nel corso della serata dai conduttori: da Mara Venier al giornalista Alberto Matano, e l’immancabile presenza della moglie di Amadeus Giovanna Civitillo.

In più di qualche occasione le telecamere hanno inquadrato anche Lino Banfi. Tuttavia, il pubblico da casa non ha potuto fare a meno di notare come il noto attore comico si mostrasse stranamente freddo ed imperturbabile. In queste ore ne è stato finalmente svelato il motivo. Scopriamo tutta la verità nella pagina successiva.