Sanremo, svelato perché Lino Banfi durante la finale non ha mai riso (2 / 2)

Durante la finale del Festival di Sanremo 2024 non è passata inosservata la presenza del grande Lino Banfi in prima fila. Lo stesso conduttore e direttore artistico Amadeus gli ha tributato i giusti onori scendendo in platea per salutarlo.

Tuttavia, per il resto della serata, l’attore si è mostrato stranamente freddo ed imperturbabile, anche quando tutti intorno a lui ridevano ed erano entusiasti. Il dettaglio non è affatto passato inosservato e molti telespettatori lo hanno fatto presente sui social.

Alla fine è stato lo stesso Lino Banfi ad intervenire per chiarire definitivamente le ragioni della sua strana inespressività durante il Festival. Ospite di Mara Venier a Domenica In, il noto attore comico si è giustificato così: “Io ieri sera ero seduto in prima fila, un posto bellissimo avranno pensato tutti, vicino a Mara Venier e ad Alberto Matano. Io invece stavo proprio dietro il maestro De Amicis. Ho visto tutto il Festival di ieri sera secondo le cervicali e le scapole omerali del maestro. Che c***o ho capito? Niente! Quindi quando mi dicono ‘perché non ridi?’, che c***o devo ridere che non capisco quello che succede?”.

Una giustificazione che, a dire il vero, non è parsa molto convincente, anche perchè Banfi si mostrava imperturbabile anche quando, in più di qualche occasione, Fiorello è sceso in prima fila per scherzare con le figlie lì sedute e con la stessa Mara Venier.

Inoltre, Banfi ha mosso una critica al modo di cantare degli artisti più giovani“Perché tutti i giovani che cantano mettono il microfono davanti la bocca e non si capisce niente? Non possiamo leggere neanche il labiale! Prima mettono il microfono davanti la bocca e poi urlano, noi vecchi non capiamo niente!”. Sicuramente è parsa più convincente questa seconda giustificazione.