L’esibizione di Angelina Mango durate la serata delle cover ha colto davvero nel segno, toccando le corde profonde di tutti i telespettatori da casa. E’ stato difficile non emozionarsi ascoltando dalla voce di Angelina uno dei pezzi più celebri della carriera del papà Pino Mango, scomparso troppo presto a causa di un infarto nel 2013.
La cantante 22enne ha voluto seguire le orme dell’amato papà e possiamo dire che ci stia riuscendo egregiamente. Alla seconda edizione del Festival di Sanremo è una delle favorite assolute al trionfo finale con il suo brano ‘La noia’.
Ci si aspettasse che fosse proprio lei a trionfare ieri, ma il televoto da casa ha premiato alla fine il rapper partenopeo Geolier, la cui vittoria è stata accolta però da una bordata di fischi dalla platea. Enorme il disappunto del pubblico, che faceva all’unanimità il tifo per Angelina e la sua interpretazione emozionante.
A far discutere in queste ore è una clamorosa dichiarazione dell’ex allieva di Amici, che si è sbottonata sul nome di quello che, a suo avviso, dovrebbe essere il favorito del Festival. In un’intervista la figlia di Mango ha espresso delle parole al miele per il collega Irama: “Mi piace lui, credo che abbia molta intensità sul palco, è giovane e fresco”.
Il cantante Irama ha portato al Festival il suo singolo inedito ‘Tu no’, che affronta ancora una volta ‘temi universali come la mancanza e la distanza’, molto cari al rapper originario di Carrara. Difficile, però, che sia davvero lui a trionfare; per il momento i favoriti rimangono altri e tra questi spicca proprio la stessa Angelina Mango.