Loredana Bertè è un vero e proprio mostro sacro della musica italiana, capace di lasciare un solco profondo dagli anni 70′ sino ai giorni nostri. Ha partecipato complessivamente a 12 edizioni del Festival di Sanremo, conquistando nel 2008 il “Premio alla carriera città di Sanremo”.
Quest’anno ha portato sul palco dell’Ariston il suo nuovo brano dal titolo ‘Pazza‘, una canzone grintosa e anticonformista che ne rispecchia profondamente il suo animo. In un’intervista di qualche giorno fa a ‘La vita in diretta’ aveva dichiarato: “La canzone mi rispecchia molto ed è davvero personale, perché parla di me. Cosa dice? Che sono pazza e lo sanno tutti del resto. È una vita sulle montagne russe, tra su e giù. L’emozione c’è ed è tanta, prima di scendere le scale c’è il terrore”.
La canzone ha già conquistato il pubblico di Sanremo e gli stessi addetti ai lavori. La Bertè è balzata subito al primo posto in classifica dopo questa prima serata della nota kermesse canora. Sicuramente è tra le favorite di questo Festival, dove la concorrenza, specie dei cantanti più giovani, rimane però decisamente agguerrita.
A margine della puntata inaugurale la Bertè ha reagito con grande entusiasmo a questo primo ottimo risultato. “Grazie a tutta la stampa che mi ha regalato questo sogno! -ha dichiarato l’artista rivolgendosi ai giornalisti- So che la classifica é parziale, ma ancora non ci credo. Vi amo“.
Quanto al resto della classifica, spicca al secondo posto Annalisa con ‘Sinceramente’, e al gradino più basso del podio Angelina Mango con il singolo ‘La Noia’. Staremo a vedere se dopo la seconda serata questo terzetto riuscirà a mantenersi saldo nelle prime posizioni.