Tra le certezze assolute di queste due prime serate del Festival spicca senza ombra di dubbio Annalisa, che ha letteralmente ammaliato il pubblico con la sua voce sopraffina e, non di meno, con la sua bellezza da far girare la testa.
Al debutto ha conquistato tutti con un outfit decisamente sexy: gli autoreggenti in vista hanno fatto spalancare le mascelle al pubblico maschile. Ieri sera, invece, Annalisa ha valorizzato il décolleté con ampissima scollatura e l’intrigante tatuaggio di una conchiglia in mezzo al petto.
Quanto alla performance sul palco, il suo brano ‘Sinceramente’ ha già conquistato tutti e ha fatto subito balzare la cantante tra i favoriti di questa edizione. Qualora non dovesse trionfare, ci sono comunque pochi dubbi sul fatto che il suo inedito diventerà un vero e proprio tormentone come Disco Paradise, Mon amour o Bellissima.
Tuttavia, oltre che per la sua performance a Sanremo, la cantante sta facendo parlare di sè per una gravissima accusa nei suoi confronti. Dopo le polemiche su Irama e la sua No tu no, che somiglierebbe molto a Someone you loved del cantautore inglese Lewis Capaldi, ad essere accusata di plagio è questa volta Annalisa con il suo inedito ‘Sinceramente’.
Secondo qualcuno ci sarebbero forti somiglianze con una hit a dire il vero dimenticata da tutti: Quando Quando di The Avener & Waldeck con Patrizia Ferrara. C’è da dire che questo tipo di accuse vengono mosse sistematicamente in quasi tutti i Festival, perciò non sorprende più di tanto che anche quest’anno si avallino queste ipotesi.