La 74esima edizione del Festival di Sanremo si è chiusa sabato scorso con il trionfo di Angelina Mango, la cantautrice originaria di Lagonegro e figlia del grande Pino Mango. E’ stata un’edizione particolarmente entusiasmante e ricca di colpi di scena, che ha fatto registrare infatti dei risultati da record in termini di share, sempre superiore al 60%.
Osannata dal pubblico dell’Ariston per tutte le serate della nota Kermesse, l’ex allieva di Amici ha sbaragliato la concorrenza con il suo brano ‘La noia‘. Un brano profondo e ricco di significato, dove si affronta il tema, forse anche autobiografico, della rinascita dai momenti bui della vita, quelli dove è difficile intravedere spiragli di luce.
Oltre al meritato trionfo nella finale, Angelina ha fatto incetta di premi aggiudicandosi il Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale e il Premio della Critica da parte della Sala Stampa Lucio Dalla. Al secondo posto, invece, il rapper napoletano Geolier, che, dopo aver vinto la sfida delle cover, ha sfiorato una clamorosa vittoria in finale con un 60% delle preferenze del televoto.
Sul gradino più basso del podio si è posizionata Annalisa con il suo singolo ‘Sinceramente‘. La nota cantautrice, salita alla ribalta nel lontano 2011 con Amici, ha fatto parlare di sè la sua voce inconfondibile ed una bellezza indiscussa. Gli outfit indossati durante le serate del Festival hanno fatto spalancare letteralmente le mascelle del pubblico maschile.
Non è passato affatto inosservato agli occhi dei telespettatori un dettaglio che ha fatto subito il giro del web. Al momento della proclamazione del vincitore, Annalisa è parsa visibilmente commossa e provata. Per quale motivo? Scopriamo tutta la verità nella pagina successiva.