Secondo quanto trapelato in queste settimane dalla stampa nazionale questo sarebbe l’ultimo festival condotto da Amadeus. Il conduttore come si sa è impegnato in altri progetti ancora a tutt’oggi in corso.
Egli però dal prossimo anno non dovrebbe più essere il conduttore di Sanremo. Dopo cinque edizioni quindi il bravo Ama dice addio alla conduzione della kermesse più importante d’Italia per quanto riguarda la musica. Ma adesso quindi chi prenderà il suo posto?
In queste ore prime ore post-festival si sta già diffondendo un toto nomi di chi potrebbe prendere il posto di Amadeus. Difficile ad oggi prevedere chi possa andare a condurre il Festival di Sanremo, ma c’è qualche nome papabile per la conduzione della kermesse musicale più importante del nostro Paese.
“Chi arriverà dopo di me farà il suo Festival. Gli augurerò di farlo bene, perché amo Sanremo e non potrei mai desiderare il contrario” – queste le parole di Amadeus in questi giorni, parole che fanno capire come appunto sia la sua ultima conduzione del Festival di Sanremo. Amadeus lo ha condotto egregiamente tanto che la Rai lo ha definito ormai il “padrone del Festival”.
“Non avrei mai potuto fare Sanremo senza di lui, mi piace la sua cura nei dettagli e la sua imprevedibilità ; Fiore conosce lo spettacolo come pochi: sa sempre mettere la sua genialità al servizio del programma, ogni anno ha inventato qualcosa di diverso e originale” – così ha detto Amadeus parlando di Fiorello in conferenza stampa e ringraziandolo di tutto il supporto.
Per quanto riguarda il toto nomi tra i più richiesti c’è quello di Alessandro Cattelan, ma anche quello di un altro bravissimo conduttore, ovvero Carlo Conti. Tra i tanti nomi in ballo, il primo che viene in mente è proprio quello di Carlo Conti. A Sanremo il 62enne conduttore fiorentino è di casa: ne ha condotti tre, nel 2015, nel 2016 e nel 2017, avviando quel lavoro di “svecchiamento” proseguito da Baglioni e portato a compimento da Amadeus” – così scrive il quotidiano Il Messaggero.