Quella che è andata in soffitta in queste ore è stata una edizione del Festival di Sanremo, la 75esima, assolutamente da record. Infatti lo share ha toccato punte inaspettate basti pensare che la serata inaugurale è stata vista da 12 milioni di telespettatori.
Ancora una volta la kermesse canora si piazza come tra i programmi preferiti dagli italiani e in settimana molte emittenti Rai inclusa hanno cambiato la loro programmazione proprio per favorire il Festival che viene sempre guardato con molto piacere.
Una edizione che in queste ore però si sta lasciando dietro numerose polemiche, questo in quanto al pubblico sia a casa che in sala non è andata giù la classifica finale che ha visto trionfare come si sa il giovane cantante Olly. L’artista, 23enne e originario di Genova, ha vinto con il brano Balorda Nostalgia.
Anche i social hanno giovato durante il Festival di Sanremo. Oltre 310 milioni le condivisioni circa le notizie di Sanremo solo dopo la serata inaugurale questo a riprova che si tratta di un evento di portata internazionale capace di mobilitare interi settori della società , dall’intrattenimento al giornalismo.
Le testate giornalistiche hanno dato molto spazio alla trasmissione e moltissimi articoli sono stati fatti in questi giorni dai giornali nazionali proprio per spiegare alle persone quanto succedeva al Festival.
Nella prossima pagina andremo a vedere quale è stato l’annuncio di Carlo Conti nessuno se lo sarebbe mai aspettato i dettagli sono davvero molto particolari le sue parole hanno riguardato anche il prossimo Festival di Sanremo.