Chiusa l’edizione 2025, adesso si pensa a Sanremo 2026. Inutile dire che l’organizzazione parte già da adesso anche perchè la volontà è quella di offrire sempre un prodotto che sia di grande qualità.
Quest’anno Carlo Conti ha condotto l’edizione dopo l’addio alla Rai di Amadeus. In queste ore di dopo Festival si è tenuta la solita conferenza stampa che ha visto protagonisti sia il vincitore Olly ma anche lo stesso Carlo Conti. E proprio da lui è arrivato un annuncio che ha letteralmente spiazzato tutti.
In conferenza stampa Conti ha analizzato i numeri del Festival che sono stati ottimi. A chi gli ha chiesto invece se anche l’anno prossimo condurrà la trasmissione Carlo Conti non ha fatto mistero e ha risposto con trasparenza, a riprova del grande professionista che è.
“Magari posso fare solo la direzione artistica, che è la cosa più importante, e non la conduzione”- ha riferito ai giornalisti presenti in sala stampa lo stesso Carlo Conti. Per quanto riguarda la conduzione del Festival 2026 Carlo Conti non si è detto ancora sicuro ma ci penserà nei prossimi mesi.
“La conduzione è l’ultima cosa”, ha precisato, spiegando poi cosa significhi realmente ricoprire questo incarico, ovvero che “vuol dire decidere tutto, il cast, la scenografia, la commissione dei giovani. È un lavoro difficile da fare”. Poi il conduttore ha spiegato che sarebbe anche bello trovare nuove leve.
“Se in futuro il mio lavoro dovesse servire a traghettare qualche nuova leva, vedremo se sarò in salute per farlo” – così ha concluso la conferenza stampa Carlo Conti.