Ormai è questione di pochissimo e sapremo chi è il vincitore di questa 74esima edizione del Festival di Sanremo che conosceremo questa sera e chissà chi prenderà il posto di Marco Mengoni che, con la sua Due vite, ci ha lasciato l’anno scorso senza parole.
La quarta serata della kermesse canora più importante d’Italia, andata in onda ieri, 9 febbraio, è stata dedicata alle cover e i 30 artisti in gara, affiancati da cantanti nazionali e internazionali, sono stati votati da tutte e tre le giurie: dal pubblico con il televoto, dalla sala stampa, tv e web e dalle radio.
Il mix di queste tre giurie ha generato, come da prassi, la classifica finale della quarta serata che è stata comunicata da Amadeus, affiancato dalla co-conduttrice Lorella Cuccarini che, a notte fonda, ha letto il fatidico verdetto, sebbene , le polemiche siano state davvero forti.
Si sa che non c’è Festival senza polemiche che spuntano come funghi, ma quella di ieri non si placa, mancando davvero una manciata di ore alla finale che si terrà questa sera, 10febbraio, sul palco dell’Ariston. Ognuno di noi ha le sue preferenze, ovvio. C’è chi vorrebbe che il suo artista preferito si aggiudicasse il leoncino come re incontrastato della kermesse canora .
Il podio di ieri sera ha spiazzato tutti, platea e pubblico da casa in quanto nessuno mai si sarebbe aspettato i primi tre posti in questo modo. Non ci resta che vedere insieme cosa è successo, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo.