Sanremo 2024, il podio che spiazza tutti: la classifica della quarta serata (2 / 2)

Ieri sera Amadeus, conduttore e direttore artistico anche di questa 74esima edizione, a notte fonda, come ormai è prassi, co affiancato da Lorella Cuccarini, ha  comunicato la classifica della quarta puntata e i primi tre posti hanno lasciato tutti di sasso.

Subito, sui social, c’è stata una pioggia di commenti al cianuro in quanto nessuno si sarebbe mai aspettato un simile risultato,  e la delusione, mista alla rabbia, si è avvertita fortemente anche all’interno dell’Ariston con fischi e  urla di protesta.

La top five della quarta serata  ha visto al primo posto Geolier con Guè, Luchè e Gigi D’Alessio (Medley Strade),  seguito al secondo posto da  Angelina Mango con il quartetto d’archi dell’Orchestra di Roma (La rondine di Pino Mango) e al terzo con Annalisa con La Rappresentante di Lista e il coro Artemia (Sweet Dreams (Are made of this degli Eurythmics).

Quarto posto per  Ghali con Ratchopper (Medley Italiano vero),  quinto per Alfa con Roberto Vecchioni (Sogna, ragazzo, sogna di Roberto Vecchioni). Nessuno si sarebbe aspettato un simile risultato e sono in tanti i fischi che si sono sollevati dagli stessi presenti nel teatro Ariston per il primo posto, in particolare.

Questa sera,  10 febbraio, verranno reinterpretate nuovamente tutte le 30 canzoni in gara, votate dal pubblico attraverso il televoto. e scopriremo chi si aggiudicherà la vittoria. Intanto le polemiche continuano, per la classifica di ieri,  che non è stata  gradita né dal pubblico da casa, né dai presenti a Sanremo. E voi, cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti, se vi va!