Una prima puntata della 74esima edizione del Festival di Sanremo in cui la musica, quella vera, ha fatto da padrona, lasciano ai 30 artisti che vi partecipano la possibilità di mostrare i brani con cui concorrono alla kermesse, ancora una volta condotta da Amadeus, affiancato alla presentazione da Marco Mengoni .
Sono state ore attese, per mesi, con trepidazione perché dietro il Festival c’ è un lungo lavoro affinché tutto si svolga per il meglio, senza intoppi. I Negraamaro, storica band salentina, si sono esibiti sul palco per coronare i loro 20 anni di carriera. Diciannove anni addietro, portarono il pezzo “Mentre tutto scorre”, uno dei più applauditi.
Da allora in poi non si sono più fermati e quest’anno hanno presentato il loro brano “Ricominciamo tutto”., che è perfettamente confacente al loro stile. Ovviamente è l’amore il protagonista indiscusso della loro canzone; un sentimento maturo, che ha voglia di ritrovarsi e di riscoprirsi. Il testo è stato scritto da Giuliano Sangiorgi.
Proprio lui, leader del gruppo. l’ha commentata: “Qualcuno ha detto che è metal, ma se la ascolti al contrario è una tarantella”. In tantissimi coloro che hanno apprezzato l’esibizione, con il quale la band è tornata nuovamente sul palco dell’Ariston, come concorrente, a 19 anni di distanza dal suo esordio nella categoria Giovani
Subito dopo l’esibizione dei Negramaro è accaduto un qualcosa di davvero forte, che ha lasciato di sasso tutti i telespettatori e la platea. Vediamo insieme cos’è successo nella seconda pagina del nostro articolo.