Sanremo 2024, colpo di fulmine per Emma Marrone (1 / 2)

Sanremo 2024, colpo di fulmine per Emma Marrone

Da Amici al palco dell’Ariston è un attimo, in quanto il talent show di Maria De Filippi sforna un talento dietro l’altro. Emma Marrone , ad esempio, quest’anno è alla sua quarta partecipazione al Festival di Sanremo con il brano Apnea. Come già noto, ha già vinto la kermesse canora nel 2012 con il brano Non è l’Inferno.

Quest’anno ha voluto farci conoscere un brano scritto da lei stessa, assieme a Paolo Antonacci, Davide Petrella e Julien Boverod (in arte Jvli), che è anche produttore e c’è davvero poco da contestarle, in quanto è un’artista dal talento evidente, lampante.

L’artista salentina ha portato in scena, sul palco dell’Ariston, un brano che parla della fine di un amore in modo ironico, lasciando il pubblico da casa e quello in platea senza fiato, proprio come il titolo del pezzo evoca.

E’ stata la stessa artista a descrivere il significato del brano, in un’intervista a Radio Italia, in cui ha dichiarato: “È una canzone che parla di quelle farfalle nello stomaco che ti fanno perdere un po’ il respiro. Parla dell’innamoramento. Fondamentalmente la soluzione è solo una nella vita: balla che ti passa. A me, personalmente, “Apnea” mi ha dato sempre questa sensazione di leggerezza sana. Me la metto a palla in camera, ballo davanti allo specchio ed esco felice”.

Sarà stato il brano con cui gareggia che parla d’amore o semplice casualità ma Emma Marrone ha avuto un vero e proprio colpo di fulmine a Sanremo. Vediamo per chi nella seconda pagina del nostro articolo perché i suoi fan sono davvero al settimo cielo per lei.