In questi giorni più di qualcuno, specialmente dal centrosinistra, ha insinuato che possa essersi trattato di una vera e propria epurazione politica. In particolare, si accusa il partito di maggioranza al governo di aver spinto in questa direzione, di rottamare questi personaggi notoriamente lontani dalle posizioni del centrodestra.
Ma è davvero così? A dire la sua Rita Dalla Chiesa, che in una nota si è scagliata duramente contro queste congetture: “Stanno facendo tutto da soli. I Fazio, le Annunziata, ma anche tutti gli altri che stanno pensando di andarsene, non sono mai stati al centro di una rottamazione voluta dal centrodestra. Inutile facciano le vittime. Addirittura erano stati riconfermati”.
E poi le pungenti frecciatine su quelle che sono per lei le vere ragioni del loro addio: “Togliendo le tende, perché non si sentono in linea con questo Governo, (ma con gli altri Governi sì, eccome!) hanno solo dimostrato quanto deboli in realtà siano, senza il loro partito dietro”.
Per la deputata di Fratelli d’Italia, il nuovo governo di centrodestra non si permetterebbe mai di avviare una simile operazione di epurazione, ciò che, invece, a suo dire, avrebbero fatto i vecchi governi di centrosinistra.
Infine la Dalla Chiesa rifila così loro l’ultima stoccata: “Invece hanno preferito far credere di essere stati cacciati, da noi brutti e cattivi. Sapete che c’è? Che la libertà di pensiero costa fatica. Troppo comodo, così“. Per l’ex conduttrice di Forum, si sta facendo in modo di far credere una realtà che assolutamente non corrisponde al vero, poichè nessuno tra Fazio e la Annunziata è stato cacciato.