Renato Zero, la confessione su Ultimo ha sconvolto l’Italia: "Mi ha chiesto di farlo" (1 / 2)

Renato Zero, la confessione su Ultimo ha sconvolto l’Italia: "Mi ha chiesto di farlo"

Renato Zero non ha certo bisogno di presentazioni, essendo uno degli artisti più amati del panorama musicale italiano e internazionale. All’anagrafe Renato Fiacchini, in arte Renato Zero, romano, classe 1950, è un cantautore in grado di emozionare, rigare i volti di lacrime di gioia e felicità e di far sognare con i suoi brani.  Colpito da una grave malattia da piccolo, poi curata con una trasfusione completa di sangue, sin da ragazzino ha coltivato le sue passioni che hanno costituito i pilastri di tutta la sua vita: musica,  danza,  canto e la recitazione,  fino a diventare un cantautore e un produttore discografico di successo.

Durante la sua lunga e brillante carriera, ha pubblicato ben 43 album e ha scritto oltre 500 canzoni,  oltre che un’infinità di testi e musiche per altri importanti interpreti, come Ornella Vanoni, Alex Baroni, Marcella Bella ( giusto per citarne alcuni). Ospite di tanti programmi del piccolo schermo, , ha anche fondato la sua etichetta discografica, la Zeromania Music.

Una carriera costellata di successi, di riconoscimenti, ma  sempre preservati da una grande privacy, dal momento che Renato ha sempre voluto salvaguardare i suoi affetti più sinceri.  Di lui, conosciamo solo le relazioni sentimentali con la segretaria Lucy Morante e con l’ex fidanzata Enrica Bonaccorti. Sappiamo anche  che ha adottato il figlio Roberto Anselmi Fiacchini, grazie al quale è diventato nonno di Ada e Virginia.

Un artista poliedrico, carismatico, trasformista, esuberante, eccentrico, sopra le righe, di quelli che non ha paura di dire apertamente quel che pensa, anche a costo di urtare la sensibilità  dei più suscettibili o di risultare antipatico, sortendo sempre l’effetto contrario: quello di essere amatissimo da intere generazioni che si commuovono con i suoi brani, diventati veri e propri monumenti musicali.

Renato Zero si è lasciato andare, proprio in queste ore, a una fortissima confessione sul cantante Ultimo che ha lasciato tutti letteralmente senza parole. Curiosi di conoscere cosa ha dichiarato? Scopriamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo.