Ragazzi si avvicinano ad un anziano e vengono fotografati mentre…

Non è passato inosservato il gesto fatto da alcuni ragazzini avvicinatisi ad un uomo anziano. Quello che hanno fatto gli adolescenti ha lasciato tutti di stucco.

Pubblicato il 28 maggio 2022, alle ore 15:09

Ragazzi si avvicinano ad un anziano e vengono fotografati mentre…

Ascolta questo articolo

Di solito le nuove generazioni sono molto spesso criticate per aver perso alcuni valori fondamentali, tra i quali soprattutto il rispetto nei confronti delle persone adulte. Probabilmente l’educazione impartita dai genitori è diventata un po’ più leggera ed eccessivamente indulgente, tuttavia è pur vero che non si può fare di tutta l’erba un fascio.

Il caso dei ragazzini in questione dimostra che c’è ancora speranza, esistono anche molti giovani che conoscono valori come il rispetto e l’empatia. Mentre passeggiavano per le strade della città, ad un certo punto la loro attenzione è stata attirata da anziano signore che camminava in modo un po’ incerto: ecco cosa hanno fatto.

Il nobile gesto dei ragazzi

Mentre a stento riusciva a portarsi avanti con un deambulatore, un anziano signore dell’Idaho è inciampato cadendo rovinosamente a terra. Accortisi dell’incidente, i giovani non hanno esitato neppure per un secondo e si sono fiondati subito per aiutarlo. La scena molto toccante è stata ripresa da una passante, particolarmente colpita dal buon cuore dei giovani che hanno accompagnato il nonnino sino all’abitazione.

Dopo averli fotografati, Erika Tovar ha condiviso un post sui social in cui ha commentato così l’accaduto: “Ho sorpreso questi giovani mentre aiutavano un vecchio signore ad alzarsi da terra dopo la caduta e lo hanno portato a casa. Se qualcuno di voi ha un membro della famiglia anziano, vi prego di controllare se sta bene o se ha bisogno di aiuto. Per motivi di sicurezza non lasciatelo uscire fuori da solo”. 

Questo gesto così nobile ha fatto rapidamente il giro del mondo, arrivando sino in Italia. I ragazzi sono stati presi come esempio di grandi valori, come aiutare il prossimo e l’empatia verso chi è in difficoltà. La speranza è che gesti di questo tipo si vedano sempre più spesso, perchè è solo quando non faranno notizia che si potrà dire di vivere in un mondo migliore.

I nostri video tutorial
Andrea Rubino

Cosa ne pensa l'autore

Andrea Rubino - Il gesto fotografato da questa passante ha intenerito tutto il mondo. Fa davvero onore a questi ragazzini essersi precipitati immediatamente ad aiutare quell'anziano signore in evidente difficoltà. E' molto importante prendere d'esempio buone azioni come questa, l'auspicio è che un giorno siano davvero all'ordine del giorno. Intanto questi ragazzini meritano i migliori elogi.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!