Quante "F" riesci a vedere? Ecco la soluzione

In una serie di lettere E, quante F riuscite a individuare? Questo è l'obiettivo di una curiosa sfida che impazza sul web. Vediamo in cosa consiste e qual è il suo obiettivo.

Quante "F" riesci a vedere? Ecco la soluzione

Sul web circola una nuova sfida, davvero curiosa e accattivante, che mette a dura prova le vostre capacità di attenzione. In cosa consiste? Nell’indovinare con precisione quante lettere F ci sono, in mezzo ad una lunga serie di E... il tutto in soli 30 secondi di tempo.

Se a priva vista potrebbe sembrare una sfida da bambini, non è affatto semplice, tanto che in molti, forse sottovalutando il gioco in questione, si affrettano a dare la risposta che, il più delle volte, si rivela errata.

La sfida delle F

Come sempre l’obiettivo è ricercare qualcosa nell’immagine, nello specifico, in questo caso, delle F. Prima di rispondere, vi do qualche indizio: non dimenticate di contare anche la F presente nel titolo e di concentrarvi sulla parte bassa di tutte le lettere. Dato che non posso aiutarvi ancora di più per non farvi perdere il mordente, iniziate la conta che deve avvenire, tassativamente, in soli 30 secondi di tempo.

Ovviamente la difficoltà sta nel fatto che la grafia della F e della E è molto simile tanto che, a primo impatto, in una serie lunga, le due lettere potrebbero essere confuse. Ma qual è l‘obiettivo di questa sfida? Se siete riusciti a trovare tutte le F tra le E presenti nell’immagine, avete davvero una vista fenomenale, dato che essere ingannati dall’effetto ottico è molto facile, specie se si ha a disposizione pochissimo tempo.

Se, al contrario, non siete riusciti a individuare tutte le F oppure non siete sicuri di aver dato la risposta giusta, riguardate l’immagine (possibilmente con maggior attenzione) e concedetevi qualche secondo in più. Stavolta vi è andata meglio? Avete individuato più lettere F oppure ne avete contato lo stesso numero di prima? Se proprio questa sfida vi sembra difficile, vi fornisco sotto la soluzione col numero totale di F e la loro posizione. Buon divertimento!

Continua a leggere su Fidelity Donna