Intervenuto ai microfoni di ‘Un giorno da pecora‘ su Rai Radio 1, AlBano Carrisi non le ha mandate a dire al noto conduttore della Rai che, ricordiamo, presenterà anche la prossima edizione del Festival di Sanremo. Ed è proprio in merito alla nota Kermesse canora che il cantante di Cellino San Marco ha voluto dire la sua.
E’ di pochi giorni fa l’annuncio dei 30 big che saranno in gara a Sanremo, tra i quali spiccano Arisa, Michele Bravi, i Jalisse, Alexia e tantissimi altri artisti. Tra questi non figurerebbe però il celebre cantante pugliese, nonostante questi avesse mandato una canzone ad Amadeus per candidarsi.
“Onestamente un po’ di dispiacere c’è ma ero già stato avvertito da Amadeus mesi prima che mandassi la canzone”- ha detto Al Bano dichiarandosi fortemente deluso dalla sua esclusione, anche perchè è convinto che il suo pezzo non sia neppure stato ascoltato da chi di dovere.
Il brano è dedicato all’ospedale Spallanzani e sarebbe nato da un’idea di Francesco Vaia, direttore generale del noto ospedale romano. Secondo il cantante pugliese il motivo della sua esclusione sarebbe soprattutto uno: “Secondo me Amadeus non ha neanche ascoltato la canzone perché non mi voleva come concorrente visto il grande successo che ho avuto come superospite nel 2023 con Morandi e Ranieri. Però Sanremo, da sempre, è nato come gara, in gara hai l’adrenalina. A fare il super ospite mi sono divertito ma la gara è un’altra cosa. E presentare il festival? Non ho L’età”.
A dire di Al Bano il noto conduttore ravennate vedrebbe in lui una grande risorsa per il Festival soprattutto nelle vesti di super ospite piuttosto che di concorrente. Staremo a vedere se il cantante 80enne accetterà questo ruolo o se preferirà non prendere più parte alla Kermesse in quanto troppo risentito.