Primo appuntamento? Tutto quello che devi sapere

Il primo appuntamento per noi donne è importante, ci rende su di giri e titubanti ma con alcuni consigli tutto filerà liscio e ci permetterà di intrigare l'uomo che abbiamo di fronte

Primo appuntamento? Tutto quello che devi sapere

Per una donna il primo appuntamento è un momento importantissimo, che può segnare l’inizio di una storia o può anche stroncarla prima ancora di iniziare. Se ben affrontato, però, questo momento può non crearci particolari problemi, ma dobbiamo partire da noi e dal nostro modo di gestire le emozioni ed i sentimenti.

Ci sono donne sposate, donne eternamente fidanzate, donne innamorate di sé stesse, altre timide, delicate e introverse, altre ancora arrembanti, spigliate e ardimentose… l’universo femminile è decisamente un mondo fascinoso e conturbante e, soprattutto, fortemente variegato. Ogni donna porta con sé il suo modo di essere e di sentire, di ragionare e amare, porta fondamentalmente sé stessa. Quando ci troviamo di fronte a ciò che non conosciamo, a qualcosa di inedito e inesplorato, tendiamo ad essere più ansiose ma allo stesso tempo più eccitate, giusto? Beh, questo cocktail di sensazioni così intense ed al tempo stesso opposte le viviamo anche il giorno del primo appuntamento.

Il primo appuntamento è sempre un momento importante per noi donne, ci rende euforiche, su di giri, preoccupate, pensierose e tese. La nostra mente viene invasa con assoluta spontaneità da pensieri, domande e interrogativi come: “ Come mi devo comportare?”, “Gli piacerò?”. Ecco, queste sono solo due delle molteplici domande che ci poniamo nell’anticamera del primo appuntamento. Come ogni prima volta della vita, un ‘sentimento’ di insicurezza e di tensione serpeggia in noi ma non dobbiamo lasciarci sopraffare da quello che è semplicemente frutto della nostra testa. Per affrontare bene e con la giusta dose di serenità il primo appuntamento ecco alcuni semplici punti da seguire.

  • Fidarsi di sé stesse. La fiducia in sé stessi è fondamentale per alleggerire il carico tensivo. Essere coscienti della propria identità, della propria personalità è molto importante ed aiuta anche in questo caso a non disperdere energie in insicurezze eccessive.
  • Essere sorridenti. Al primo appuntamento non portate con voi il vostro “ dark side”, cercate di essere aperte, sorridenti e leggere, lasciate che il vostro sorriso parli per voi.
  • Non parlare troppo di voi stesse. Evitate di raccontare la storia della vostra vita al primo appuntamento, siate disponibili al dialogo ma con le giuste dosi di riservatezza e rispettando una certa tempistica in modo da mettere un uomo nella condizione di aver desiderio di conoscervi meglio.
  • Non avere aspettative. Alcune donne già al primo appuntamento fantasticano sul secondo, terzo, quarto. Ecco, voi fermatevi al primo e godetevelo! Nella maggior parte dei casi, le aspettative vengono disattese con la nostra conseguente delusione. Vivere il momento senza pensare al futuro aiuta ad assaporare ogni attimo dell’incontro.
  • Essere sé stessi. Anche al primo appuntamento, come in ogni occasione della vita, essere sé stessi è la carta vincente. Cercare di assomigliare a qualcun altro o mistificare la propria essenza è un errore che non porta a nulla di buono proprio perché non porta a nulla. Mostratevi per come siete, nella genuinità e spontaneità che vi appartiene e al vostro primo appuntamento ne seguirà facilmente un altro!
Continua a leggere su Fidelity Donna