Pomeriggio 5, Pier Silvio Berlusconi e la telefonata a Myrta Merlino (2 / 2)

Secondo quanto si è appreso dalla stampa nazionale, la conduttrice Myrta Merlino avrebbe sentito telefonicamente proprio Pier Silvio Berlusconi. Sarà lei infatti a prendere il timone di Pomeriggio 5 nella stagione televisiva che ormai comincerà a brevissimo.

Stagione appunto costellata da tantissime novità. La scelta della Merlino alla conduzione dello storico programma Mediaset mette quindi la parole fine alla conduzione del format da parte di Barbara D’Urso. “Mi erano arrivate due offerte, una dalla Rai e l’altra da Mediaset, e il progetto per Rete 4 mi sembrava più solido. Poi però c’è stata la famosa telefonata. Ho accettato e abbiamo ricominciato tutto da capo” – queste le parole di Myrta Merlino.

La conduttrica ha quindi raccontato alla stampa nazionale che cosa si sono detti lei e Pier Silvio. “A fine giugno, una settimana prima che presentasse i palinsesti, Pier Silvio Berlusconi mi chiama per offrirmi la conduzione di Pomeriggio Cinque. All’inizio sono rimasta spiazzata” – così ha riferito la Merlino, che non si aspettava sicuramente questa scelta da parte dell’AD Mediaset.

“Dopo 12 anni a ‘L’aria che tira’ su La7, che mi impegnava tutti i giorni due ore e mezza, volevo passare a un programma settimanale. Ho avuto un momento di smarrimento, ma è una sfida interessante e bella che mi mette a confronto con un pubblico molto vasto” – così ha inoltre dichiarato Myrta.

Meteo Italia, l’annuncio degli esperti: "Torna il caldo" Meteo Italia, l’annuncio degli esperti: "Torna il caldo"

Adesso non ci resta che vedere se la Merlino riuscirà a raccogliere la pesante eredità lasciata proprio da “Carmelita”, così come era chiamata appunto Barbara D’Urso.

Nel frattempo la conduttrice si prepara a dare il meglio di sé stessa. Myrta è da sempre una conduttrice seria e preparata, i fan non vedono l’ora di vederla all’opera.