Pier Silvio Berlusconi, figlio del primo matrimonio del compianto leader di Forza Italia Silvio Berlusconi, amministratore delegato della Mediaset, si trova dinnanzi ad un compito non facile: quello di ridefinire le linee da seguire affinché le sue emittenti “righino dritto”.
Il decesso dell’ex premier, avvenuto presso la clinica San Raffaele di Milano, in cui era ricoverato per via di un aggravamento delle sue condizioni di salute, legate ad un brutto male da cui era affetto dal 2021, ha posto l’accento sulla necessità di dover apportare una vera e propria rivoluzione all’interno della Mediaset.
Si cambia rotta e la cosa sta avvenendo con una serie di polemiche che non si placano, specie sui social, dove tutto corre a velocità della luce. Non è semplice vedere grandi nomi, quelli che hanno popolato il piccolo schermo, diventati i volti quotidiani, estromessi, in un certo senso, pur contro la volontà dei fedelissimi telespettatori.
Tutto ad un tratto, il pubblico da casa, quello abituato a sintonizzarsi sui canali del Biscione, non si è più trovato grandi conduttori e questo è stato un colpo non indifferente, con un malcontento generale. Ma a questo scenario, di per se complesso, nel corso dei giorni si aggiungono altre intricate vicende.
Abbiamo già visto che conduttori storici della Mediaset, come Barbara D’Urso, sono stati fatti fuori, proprio perché Pier Silvio Berlusconi vuole ridare nuova linfa alle sue emittenti, rendendole più serie e senza trash.
Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è successo tra Pier Silvio Berlusconi e Myrta Merlino, nessuno se lo sarebbe aspettato.