"Ora posso dirlo". Il vip della Tv italiana fa coming out (2 / 2)

In una lunga intervista ai microfoni di Biccy, l’ex naufrago Gian Maria Sainato ha deciso finalmente di fare chiarezza sulla propria sessualità. A tal proposito, sull’Isola è stato spesso punzecchiato dall’irriverente Marco Mazzoli, che ha fatto spesso insinuazioni in merito al suo orientamento.

Alla fine il modello ha deciso di voler chiarire una volta per tutte questo importante punto della sua vita privata. Sull’Isola Gian Maria ha legato molto con l’ex suora Cristina Scuccia, un’altra che ha fatto molto parlare per lo stesso motivo, in quanto pare che abbia una conoscenza molto intima con una donna.

Ma tornando a Gian Maria, il modello ha deciso di fare una volta per tutte coming out con queste parole: “Ho avuto attrazione sia per gli uomini che per le donne, ma più che bisessuale mi definirei pansessuale. Una volta l’ho detto all’Isola dei Famosi e hanno iniziato a ironizzare sul termine ‘pansessuale‘”.

Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa

I suoi colleghi naufraghi non si sono mostrati molto comprensivi in tal senso nei suoi confronti, tempestandolo di domande inutili e pensanti, oltre che esternando una ironia forse inopportuna. Così il modello ha poi ulteriormente chiarito: “Allora dissi loro che sessualmente ero bisessuale e pure lì domande su domande dall’inizio alla fine del programma. Che pesantezza e quanta pazienza ho dovuto avere, sembrava di essere tornato negli anni 90!”. 

Come ha chiarito lo stesso modello, la pansessualità si ha semplicemente quando qualcuno è attratto da un altro individuo al di là del sesso o del genere. Visti i tempi che corrono, dove è in atto una forte campagna delle comunità LGBT per sensibilizzare la popolazione su questi temi, è davvero difficile pensare come i naufraghi fossero così spaesati davanti alle rivelazioni private di Gian Maria.