Nota giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice italiana Myrta Merlino è uno dei volti noti del giornalismo italiano, da quasi 10 anni alla conduzione del talk show di La7 ‘L’Aria che tira’. In queste settimane ha annunciato il suo addio all’emittente televisiva di Urbano Cairo, accettando invece l’offerta di Mediaset.
Tra poche ore la nota conduttrice farà il suo esordio a canale 5, dove le è stata affidata a sorpresa la conduzione di Pomeriggio 5. Prenderà il posto di un mostro sacro come Barbara D’Urso, che dal canto suo ha accolto con profondo dispiacere il suo allontanamento da una trasmissione che aveva ideato e condotto per oltre un decennio.
L’ex conduttrice de ‘L’aria che tira’ ha ammesso che la proposta di Mediaset di offrirle la conduzione di Pomeriggio 5 è arrivata improvvisamente, in quanto non rientrava nei suoi piani. Pare che la nota conduttrice avesse ricevuto un’offerta sia dalla Rai che da Mediaset, in quest’ultimo caso per la conduzione di un programma in prima serata. A fine giugno sarebbe poi arrivata la proposta a sorpresa per la conduzione di Pomeriggio 5.
L’attesissimo esordio c’è stato lo scorso 4 settembre, la prima puntata senza Barbara D’Urso dopo ben 15 anni di conduzione. L’ex giornalista di La7 ha fatto subito vedere di che pasta è fatta, facendo registrare uno share intorno con picchi vicini al 21%.
Ma non è tutto oro quello che luccica, in queste ore sono emerse delle scottanti indiscrezioni su questi primi giorni a Mediaset. Pare che l’umore della Merlino sia nero, ed è emerso chiaramente nel corso della diretta, quando ha sbottato improvvisamente davanti ad un pubblico attonito. Che cosa è successo? Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.