Non ti bacia quando fate l’amore: ecco cosa significa (1 / 2)

Non ti bacia quando fate l’amore: ecco cosa significa

Il bacio è il primo gesto d’amore che si apprende sin da bambini. E’ un gesto semplice e dolce con il quale dimostrarsi il proprio affetto, ma che naturalmente può assumere diverse sfumature a seconda che avvenga tra persone innamorate o meno.

Il primo bacio al proprio uomo o alla propria donna amata è un evento che sarà ricordato per tutta la vita. Quasi una tappa della propria crescita emotiva e sentimentale, che permette un primo contatto profondo con un partner. Come non ricordare a tal proposito i versi del poeta romano Catullo, che rese immortali questi versi dedicati alla sua amata Lesbia: Dammi mille baci, poi cento poi altri mille, poi ancora cento poi altri mille, poi cento ancora”.

La tipologia di bacio più intima è profonda è senz’altro quella alla francese, che prevede che le lingue delle due persone entrino in contatto. Vero sinonimo di passione, è il bacio per eccellenza degli innamorati ed esprime la fusione dei due amanti nel corpo e nell’anima.

Il bacio può assumere un’importanza differente per ognuno di noi. Soprattutto per le donne può essere un gesto troppo importante da offrire al primo che capiti; in altri casi, invece, viene visto come un modo per conoscersi. Sta di fatto che tra gli innamorati è, invece, un gesto d’amore imprenscindibile.

Una relazione d’amore senza baci è solitamente il segno della decadenza di un rapporto. In particolare sono in molti a chiedersi cosa significhi quando il partner non baci più la propria donna o il proprio uomo durante un rapporto intimo: scopriamo alcune risposte.