Non ti bacia quando fate l’amore: ecco cosa significa (2 / 2)

Molte coppie, specialmente dopo molti anni di relazione, tendono a non ostentare più la stessa passione iniziale. Ci sono alcuni segnali fondamentali che denotano questo allontanamento: uno su tutti è sicuramente la minore importanza che i dà al bacio.

Capita persino che molti arrivino a farne a meno anche durante i rapporti intimi, sottovalutandone fin troppo l’importanza. Sono molti a lamentare che il proprio partner trascuri totalmente di baciarli durante l’intimità, facendo così perdere quella magia e quell’intesa che va oltre alla banale eccitazione del momento.

Ma perchè alcune coppie non si baciano? Una domanda che sempre più persone si pongono con angoscia crescente, perchè spesso arrivano a darsi delle risposte da soli: per esempio di non piacere più all’altro come una volta o per via di qualche problema più tecnico, come l’alito cattivo. Ad ogni modo è sempre bene parlarne per evitare fraintendimenti alla lunga sempre deleteri per la coppia, tali da poterne spegnere persino la passione.

La verità potrebbe essere molto più semplice di quello che si pensi, cioè che ognuno intende il bacio in modo del tutto personale, perchè per qualcuno potrebbe essere un gesto da elargire con parsimonia, mentre per altri è qualcosa di più semplice e istintivo.

E’ pur vero che molti potrebbero essere molto legati al partner dal punto di vista soprattutto emotivo e mentale, mentre allo stesso tempo non provino più quell’attrazione irrefrenabile che c’era inizialmente. Il primo sintomo di questo calo del desiderio può manifestarsi proprio con lo scarso interesse per il bacio. Ad ogni modo la cosa migliore da fare in questi casi è aprirsi e parlarne, evitando così inutili crucci e fraintendimenti.