Del Debbio è uno dei giornalisti più apprezzati del nostro Paese. Egli appunto conduce Diritto e Rovescio un programma di approfondimento tra i più seguiti d’Italia. Qui Del Debbio parla sia di politica, ma anche di cronaca.
Intervistato Ghali ha riferito quello che pensa e senza neanche troppi giri di parole. Lo aveva già fatto in occasione del Festival di Sanremo quando si era scagliato contro l’offensiva fatta partire da Israele nei confronti di Gaza, lì dove purtroppo la gente sta vivendo una situazione davvero inumana.
Ghali nel corso degli anni è stato anche criticato, anche per le sue prese di posizione che molte volte sono davvero forti e che possono influenzare la pubblica opinione visto che lui è un personaggio pubblico. Adesso il suo tour si chiuderà il prossimo 15 novembre al Forum di Assago, “a casa sua” – come ha detto lui.
“Calpesto il mio senso di colpa. Sono qui a celebrare, mentre nel mondo succedono cose bruttissime. Ma c’è una frase che mi ripeto spesso: in tempi bui, bisogna splendere, perché per quelli come me, se non brillano da soli, la voce non arriva” – così ha detto ancora Ghali, che poi ha continuato.
“E restano quelli che invitano a Rete 4” – così ha detto poi il rapper facendo chiaramente allusione ai rapper invitati da Del Debbio quali appunto Baby Touchè e altri.
Staremo a vedere che cosa risponderà Del Debbio alle parole di Ghali che non le ha mandate a dire come si vede. Insomma il rapper pare non essere d’accordo con quanto fatto vedere a Rete 4 e con il noto conduttore.