Nota giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice italiana Myrta Merlino è uno dei volti noti del giornalismo italiano, da quasi 10 anni alla conduzione del talk show di La7 ‘L’Aria che tira’. In queste settimane ha annunciato il suo addio all’emittente televisiva di Urbano Cairo, accettando invece l’offerta di Mediaset.
Tra poche ore la nota conduttrice farà il suo esordio a canale 5, dove le è stata affidata a sorpresa la conduzione di Pomeriggio 5. Prenderà il posto di un mostro sacro come Barbara D’Urso, che dal canto suo ha accolto con profondo dispiacere il suo allontanamento da una trasmissione che aveva ideato e condotto per oltre un decennio.
L’ex conduttrice de ‘L’aria che tira’ ha ammesso che la proposta di Mediaset di offrirle la conduzione di Pomeriggio 5 è arrivata improvvisamente, in quanto, a suo dire, non rientrava nei suoi piani. A fine giugno sarebbe poi arrivata la proposta a sorpresa, con la Merlino si è subito mostrata entusiasta di intraprendere questa nuova avventura.
La nuova edizione di Pomeriggio 5 è ripartita da circa un mese, e dopo 15 lunghi anni di conduzione della D’Urso, vede per la prima volta al timone la collega Myrta Merlino. Quest’ultima si sta dimostrando perfettamente a proprio agio anche in una trasmissione più di leggera e di intrattenimento.
Intanto in queste ore sono spuntate delle clamorose novità in casa Mediaset. Myrta Merlino può finalmente gioire, scrollandosi di dosso il fantasma della D’Urso. Cosa sta succedendo? Scopriamolo insieme nella pagina successiva.