Travolta da un certo scetticismo iniziale, l’ex conduttrice de l’Aria che tira sta riuscendo invece a farsi valere, facendo registrare sin da subito dei numeri importanti in termini di share. Era stata scelta da Pier Silvio Berlusconi nell’ottica di un sostanziale cambiamento della rete televisiva Mediaset, desiderosa di mettere da parte il trash per favorire una televisione più moderna e di sani principi.
Myrta Merlino sembra incarnare al meglio questi nuovi valori coltivati dal ‘Biscione’, ed i primi risultati sono già sotto gli occhi di tutti. Dopo lo scetticismo iniziale, sembra proprio che la decisione di escludere Barbara d’Urso stia ripagando sotto tutti i punti di vista.
Stando agli ultimi dati forniti da Giancarlo Scheri, il direttore di canale 5, la nuova conduzione di Pomeriggio 5 si starebbe rivelando molto positiva: i numeri darebbero ragione alla Merlino. Dalla giornata di esordio, lo scorso 4 settembre, il talk show è stato seguito da una media di 1.314.000 telespettatori arrivando a toccare il 17% di share.
Numeri rassicuranti che proiettano la nota trasmissione di canale 5 sempre più vicina alla concorrenza della Rai, che si difende bene con ‘La vita in diretta’ di Alberto Matano.
Il direttore di canale 5 ha poi voluto ringraziare pubblicamente la nuova conduttrice di Pomeriggio 5 con delle parole di grande stima: “Ringrazio Myrta Merlino che ha portato una forte impronta giornalistica nella conduzione del programma, unita alla capacità di partecipare con empatia alle storie affrontate in puntata. Un grazie anche a tutto il team giornalistico e produttivo di Videonews che ogni giorno contribuisce a confezionare un prodotto che arricchisce l’offerta di day time di Canale 5″.
Un attestato di stima che non può che inorgoglire la nota giornalista, la quale si era detta sin da subito ben determinata a non fare rimpiangere nessuno. Per il momento possiamo dire ci stia riuscendo alla grande.