Barbara D’Urso è una delle regine indiscusse della televisione italiana, capace di tenere incollati allo schermo tutti i pomeriggi milioni di telespettatori con le sue trasmissioni di riferimento a Mediaset. In queste settimane sta tenendo banco la sua clamorosa esclusione alla conduzione di Pomeriggio 5, il suo programma di punta da oltre un decennio.
Di origini napoletane, a partire dagli anni 2000′ Barbara D’Urso incontra la notorietà del grande pubblico con la conduzione di diverse edizioni del Grande Fratello e di altri noti reality show, per sbarcare poi nell’infotainment con programmi come Pomeriggio Cinque, Domenica Cinque e Domenica Live.
A giugno la nota conduttrice è stata colta di sorpresa da un brusco dietrofront di Mediaset nei suoi confronti. Senza avere il minimo sentore del suo improvviso ‘siluramento’, la D’Urso aveva dato a tutti i telespettatori appuntamento a settembre; peccato che non sia stato dello stesso avviso Pier Silvio Berlusconi.
Il capo di Mediaset ha avviato improvvisamente una campagna di rinnovamento delle sue trasmissioni allo scopo di eliminare il trash. A finire nel mirino sono stati personaggio di tutto rispetto, anche chi, come la stessa Barbara D’Urso, aveva fatto la storia della nota emittente televisiva.
A dire la sua sulla nota conduttrice è stata una sua collega, Myrta Merlino, proprio chi è stata designata a sostituirla al timone di Pomeriggio 5. L’ex giornalista di La7 è alle soglie del suo debutto nella celebre trasmissione, ma in queste ore sta suscitando molto scalpore per delle considerazioni sulla D’Urso: scopriamo che cosa ha detto nella pagina successiva.