Myrta Merlino è uno dei volti storici del giornalismo italiano, alla conduzione, per quasi 10 anni, del talk show di La7 ‘L’Aria che tira’ e, da quest’anno, al timone di Pomeriggio 5, al posto di Carmelita che, “col cuore” aveva annunciato il suo arrivederci a settembre.
Senza cuore, oserei dire, la Mediaset l’ha liquidata e ne sono seguite polemiche che non si possono certo placare in breve tempo, anzi tutt’altro, dal momento che i fan di Barbara D’Urso continuano, via social, a far sentire la loro voce, ancora increduli dinnanzi all’addio alla Mediaset, dopo 14 anni di conduzione del dating show.
L’addio a Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso, dopo più di un decennio al timone di una trasmissione che ha occupato i palinsesti Mediaset, è stato, indubbiamente, uno dei più clamorosi gossip dell’estate 2023, ,mentre settembre ed ora anche ottobre stanno passando senza Barbara, la presentatrice che vanta il record di più programmi condotti in contemporanea.
Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato della Mediaset, ha deciso di sostituirla con Myrta Merlino che, da La 7, è approdata dritta su Canale 5. Una politica, quella del secondogenito del Cavaliere, adottate per eliminare il trash dalle sue trasmissioni, puntando sul vero giornalismo, sulla scottante attualità, evitando turpiloqui etc.
Eppure, poco fa è arrivata la notizia di un duro affronto social a Barbara D’Urso. Vediamo insieme cosa sta accadendo nella seconda pagina del nostro articolo alla luce degli utlimissimi aggiornamenti.