Myrta Merlino, il duro affronto social a Barbara Durso (2 / 2)

Myrta Merlino è alla conduzione di Pomeriggio 5 e, ovviamente, nulla sfugge all’occhio dei telespettatori, specie se  accade in diretta televisiva. Abbiamo seguito tutti con apprensione un caso di scottante cronaca nera nazionale che è stato ribattezzato tristemente come strage di Alessandria, in cui un uomo ha  fatto fuori la moglie, il figlio e la suocera per poi togliersi la vita.

La Merlino aveva espresso la sua personalissima opinione sulla vicenda, parlando di “troppo amore”  e  le critiche, che hanno dato vita ad una vera e propria  bufera, non sono tardate ad arrivare. Proprio per poter replicare ad hoc, la conduttrice di Pomeriggio 5 ha rotto il silenzio e lo ha fatto attraverso un lungo post su Instagram, invitando, coloro che l’hanno sommersa di commenti al vetriolo, a riguardare la puntata, in modo da comprende a fondo il senso della sua frase.

Dalla parte della giornalista si sono schierati molti utenti, tra cui uno, più in particolare,  che se da un lato ha difeso Myrta, dall’altra ha attaccato, seppur indirettamente, Barbara D’Urso, ossia colei che ha condotto  Pomeriggio 5 per 14 lunghi anni e che  è entrata nel cuore di tantissimi telespettatori.

Queste le parole dell’utente: “La gente che non ha alcun pregiudizio su di te e sulla tua professionalità ha capito cosa intendevi dire e soprattutto in che modo! Purtroppo questa gente che commenta ha completamente dimenticato le figuracce di chi presentava prima di te hanno tutti improvvisamente dimenticato le frasi inopportune, le reazioni inopportune e soprattutto le faccine inopportune! Tutto improvvisamente è stato dimenticato! Questo perché purtroppo stanno facendo tutto il possibile per scoraggiarti e tentare di farti abbandonare il timone!”.

Ma quello che ha lasciato tutti di sasso è stato il comportamento della Merlino. Ebbene si, Myrta ha messo un bel like sotto al commento dell’utente, pur contenendo, seppur velatamente, un commento contro Carmelita.  Ovviamente il pubblico si è diviso. Da un lato c’è chi pensa, senza vederci malizia, che la giornalista abbia voluto semplicemente, con quel mi piace, ringraziare l’autore del commento; dall’altro c’è chi ritiene che possa esserci qualcos’altro sotto. E voi cosa ne pensate?